Cappotto Termico e 5 buoni motivi perché installarlo .

0 Comments

Le motivazioni per usare il Sistema a Cappotto sono moltissime, ma i suoi benefici in termini di tutela ambientale, risparmio energetico, vantaggi economici e sociali possono essere riassunti in 7 motivi chiave. Leggi perchè il cappotto termico è la scelta migliore:

1- Il Sistema a Cappotto protegge il clima e l’ambiente

Con il Sistema a Cappotto il consumo energetico degli edifici può essere ridotto drasticamente, sia durante l’inverno che durante l’estate. In Europa esistono 200 milioni di edifici, utilizzando il Sistema a Cappotto potremmo ridurre le emissioni di CO2 di alcune migliaia di tonnellate ogni anno. Inoltre in questo modo ridurremmo la necessità di ricorrere alle fonti di energia di origine fossile e nucleare per sopperire ai continui aumenti di consumo di energia nel mondo occidentale, dovuti al nostro stile di vita. Un edificio poco o male isolato continuerebbe a consumare troppo, e quindi a sprecare troppa energia, indipendentemente dal modo in cui questa viene generata. Indubbiamente la forma di energia più sostenibile è e rimane infatti quella risparmiata, obiettivo che negli edifici si può facilmente raggiungere utilizzando il Sistema a Cappotto.

2- Il Sistema a Cappotto aiuta a risparmiare soldi

Dopo l’applicazione del Sistema a Cappotto si riceveranno bollette molto più leggere sia per il riscaldamento che per il raffrescamento estivo. In questo modo i locatari ridurranno le spese per i consumi di energia; i pensionati, spesso costretti a vivere con pensioni modeste, potranno concedersi qualche spesa in più; i proprietari di immobili otterranno, mediante il risanamento energetico o la costruzioni di edifici a basso consumo, degli edifici con un valore di mercato maggiore.

3- Cappotto significa investire in valore reale

In un mercato dell’edilizia che negli ultimi anni ha subito un rallentamento a livello europeo, il Sistema a Cappotto rappresenta un investimento a lungo termine: il costo dell’energia, infatti, continuerà ad aumentare e gli edifici a basso consumo avranno un prezzo di mercato ed un valore molto più elevato degli edifici non efficienti da un punto di vista termico.

4- Il Cappotto aumenta i comfort abitativi

Il Sistema a Cappotto consente di avere una temperatura indoor gradevole sia di inverno che d’estate, senza generare grandi consumi di energia per il riscaldamento e l’aria condizionata. Anche i fastidiosi rumori esterni, o provenienti dagli appartamenti limitrofi o da edifici confinanti verranno tenuti lontani da un buon sistema di isolamento che tenga conto anche degli aspetti acustici.

5- Il Cappotto è bello

I produttori di Sistemi a Cappotto offrono oggi una enorme varietà di Sistemi, che consentono di realizzare quasi tutti i “sogni architettonici”. L’architettura esistente, in caso di risanamento, può essere preservata. Edifici meno belli o attrattivi possono invece diventarlo con un buon intervento di ristrutturazione che tenga conto anche della riduzione dei consumi energetici. In caso di nuovi progetti il Sistema a Cappotto non pone alcun limite alla creatività del progettista.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *